Paintball Sportwood

Campi da gioco

Campo da Woodsball

Cattura la Bandiera (Capture the Flag)

Ogni squadra ha una bandiera nella propria base.

L’obbiettivo è rubare la bandiera degli avversari e portarla alla propria base.

Un giocatore eliminato resta fuori dal gioco per 2 minuti, poi può tornare alla sua base e riprendere la partita.

Se un giocatore viene colpito mentre trasporta la bandiera avversaria deve lasciarla cadere.

La bandiera non può essere riportata alla posizione di partenza, e dovrà essere difesa sul posto.

Bandiera al Centro (Flag in the Middle)

C’è una bandiera al centro dello scenario.

L’obbiettivo di entrambe le squadre è di condurre la bandiera alla propria base.

Un giocatore eliminato resta fuori dal gioco per 2 minuti, poi può tornare alla sua base e riprendere la partita.

Eliminazione (Deathmatch)

Un giocatore eliminato non rientra per il resto del match.

L’obbiettivo è eliminare tutti i giocatori avversari.

Nella variante a tempo limitato, vince la squadra con più giocatori in gioco.

Attacco alla Fortezza (Attack to the Fortress)

C’è una squadra di Attacco e una (meno numerosa) di Difesa.

La squadra di Attacco deve riuscire a entrare nella base della Difesa con almeno un giocatore entro il tempo limite.

La squadra di Difesa deve, ovviamente, impedirlo e dispone di più munizioni.

Un giocatore eliminato non rientra per il resto del match.

Il Presidente (The President)

Ogni squadra di sceglie uno dei propri giocatori, che viene eletto “Presidente” e indossa una speciale pettorina colorata.

L’obbiettivo è condurre il Presidente nella base avversaria senza che questo venga colpito, oppure eliminare il Presidente avversario.

Un giocatore non-Presidente eliminato resta fuori dal gioco per 2 minuti, poi può tornare alla sua base e riprendere la partita.

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